One Health: come e perché proteggere noi e i nostri pet per tutto l’anno - Diretta il 10 dicembre dalle 11
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Gio, Gen

Abbiamo 1651 visitatori e nessun utente online

One Health: come e perché proteggere noi e i nostri pet per tutto l’anno - Diretta il 10 dicembre dalle 11

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Assistiamo infatti a un cambiamento anche nella presenza dei parassiti, come ad esempio le zecche: un tempo erano presenti esclusivamente in ambienti boschivi e incolti e lontano dalle città. Già da anni però

si trovano nei parchi urbani, specie nei mesi estivi. La questione è che adesso, con l’aumento delle temperature e cambiamenti climatici, le zecche sono presenti tutto l’anno, non solo ad alta quota, ma anche nelle aree urbane e nei parchi cittadini. Questo fenomeno che si sta registrando ha risvolti non secondari sulla salute animale dei cani, in particolare, ma di riflesso, anche su di noi, vista la presenza sempre più diffusa di questi amici pelosi nelle nostre case e nei vari ambienti domestici, letto compreso. 

 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.