Intelligenza Artificiale, ecco il codice di autodisciplina adottato dall'Adnkronos
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Gio, Gen

Abbiamo 1367 visitatori e nessun utente online

Intelligenza Artificiale, ecco il codice di autodisciplina adottato dall'Adnkronos

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Adnkronos, da sempre all'avanguardia nell'innovazione tecnologica applicata al giornalismo, ha adottato un codice di autodisciplina per guidare l'utilizzo etico dell'intelligenza artificiale (IA) nei processi editoriali.

Riconoscendo le straordinarie potenzialità offerte dall'IA, l'agenzia si impegna a sfruttare questa tecnologia come strumento ausiliario al lavoro giornalistico, garantendo sempre la massima accuratezza, trasparenza e integrità dell'informazione.  

Questo codice (ECCO IL TESTO INTEGRALE) rappresenta un passo fondamentale verso un futuro in cui l'innovazione tecnologica si sposa con i più elevati standard deontologici della professione, ponendo il giornalista al centro del processo informativo e assicurando che l'IA contribuisca alla ricerca della verità e sia al servizio dell'informazione di qualità. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.