Coronavirus, 22 luglio, in Lombardia un morto e 51 nuovi positivi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Coronavirus, 22 luglio, in Lombardia un morto e 51 nuovi positivi

Coronavirus, in Lombardia un morto e 51 nuovi positivi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una persona positiva al coronavirus è morta in Lombardia nelle ultime 24 ore, per un totale dall'inizio della pandemia di 16.798.

Coronavirus, in Lombardia un morto e 51 nuovi positivi
Coronavirus, in Lombardia un morto e 51 nuovi positivi

 

Secondo i dati comunicati da Regione Lombardia, i nuovi casi positivi sono 51, di cui 16 a seguito di test sierologici e 22 'debolmente positivi'. Da ieri i tamponi effettuati sono stati 5.361, per un totale di 1,2 milioni dall'inizio della crisi. "Proseguono le azioni di preventive di monitoraggio e di tracciamento gestite dalle Ats per ‘stanare’ anche i focolai più piccoli ed estinguerli sul nascere", ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.  

Ora sono 149 le persone ricoverate negli ospedali della Lombardia e positive al coronavirus, due in meno rispetto a ieri. Secondo i dati diffusi dalla Regione Lombardia, i ricoverati in terapia intensiva sono 17, quattro in meno nelle ultime 24 ore. I guariti e dimessi sono complessivamente 71.860, in aumento di 85 unità da ieri.  

Nella provincia di Milano sono 17 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore, di cui 10 a Milano città. A Bergamo i nuovi positivi sono 7, a Brescia 9, a Como 1, a Sondrio 1, a Varese 6, a Monza e Brianza 5, a Lecco 1 e a Lodi 4. Nessun nuovo positivo, invece, a Cremona, Mantova e Pavia.  

"I dati di oggi sono particolarmente incoraggianti, nelle province di Cremona, Mantova e Pavia, infatti, non si registra alcun caso di positività", commenta l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.