Covid, "5 vaccini in ultima fase ricerca"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, "5 vaccini in ultima fase ricerca"

Covid, "5 vaccini in ultima fase ricerca"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sul vaccino si stanno facendo passi in avanti come non se ne erano fatti prima. Ci sono ben 166 vaccini in fase di sviluppo, 24 sono già in sperimentazione clinica e 5 nell'ultima fase di ricerca.

Covid,
Covid, "5 vaccini in ultima fase ricerca"

 

Siamo ottimisti. L'importante è che ne arrivino almeno un paio e soprattutto si riesca poi a garantire la disponibilità per tutti". A dirlo Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, intervistato a 24 Mattino su Radio 24. 

"La ricerca - ha sottolineato - ha i suoi tempi e soprattutto i risultati non sono mai certi fin dall'inizio per cui bisognerà attendere per capire se tutti i candidati vaccini che sono allo studio arriveranno fino in fondo. Noi stiamo facendo il massimo fin da subito". La ricerca, ha aggiunto, "è partita subito a gennaio: c'è una collaborazione stretta con la comunità scientifica e con le autorità sanitarie, una collaborazione che ha fatto sì che si accelerassero il più possibile le procedure a garanzia di un prodotto che quando arriverà sarà di elevata qualità, tollerabile ed efficace". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.