Coronavirus, anche Pfizer avvia fase finale test su vaccino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Coronavirus, anche Pfizer avvia fase finale test su vaccino

Coronavirus, anche Pfizer avvia fase finale test su vaccino

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Corre la ricerca anche per il candidato vaccino contro Covid-19 'targato' Pfizer-BionTech.

Coronavirus, anche Pfizer avvia fase finale test su vaccino
Coronavirus, anche Pfizer avvia fase finale test su vaccino

 

Dopo il siero sviluppato da Moderna e Nih, parte dunque lo studio clinico globale di sicurezza ed efficacia di Fase 2/3 per valutare il candidato vaccino a Rna messaggero di Pfizer-BionTech. 

Dopo "un'approfondita revisione dei dati preclinici e clinici degli studi di fase 1/2", si legge in una nota, Pfizer e BionTech hanno scelto di far passare il loro candidato vaccino Bnt162b2 allo studio di Fase 2/3 (con una dose di 30 µg in un regime a 2 dosi). Bnt162b2, che ha recentemente ricevuto la designazione Fast Track dalla Food and Drug Administration (Fda), codifica per la glicoproteina Spike, bersaglio degli anticorpi anti-virus. 

"L'avvio della sperimentazione di Fase 2/3 è un importante passo avanti nei nostri progressi verso la fornitura di un potenziale vaccino per aiutare a combattere l'attuale pandemia di Covid-19 e non vediamo l'ora di generare ulteriori dati", commenta Kathrin U. Jansen, senior vice president e Head of Vaccine Research & Development di Pfizer.  

"Stiamo iniziando il nostro studio globale in fase avanzata che includerà fino a 30.000 partecipanti - ha affermato Ugur Sahin, Ceo e co-fondatore di BionTech - Abbiamo selezionato BNT162b2 come nostro candidato principale per questo studio di Fase 2/3 dopo una valutazione attenta della totalità dei dati generati finora. Questa decisione riflette il nostro obiettivo primario di portare sul mercato un vaccino ben tollerato e altamente efficace il più rapidamente possibile, mentre continueremo a valutare i nostri altri candidati come parte di un portafoglio differenziato di vaccini per Covid-19", ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.