"Italia stabile ma virus circola, dati parlano soli"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

"Italia stabile ma virus circola, dati parlano soli"

"Italia stabile ma virus circola, dati parlano soli"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Negli ultimi 30 giorni, la situazione del coronavirus Sars-CoV-2 "in Italia è stabile", ma si rileva a livello geografico "un'incidenza a 3 velocità", con "focolai un po' ovunque.

"Italia stabile ma virus circola, dati parlano soli"

 

La trasmissione quindi continua a persistere in tutte le aree del Paese e gli asintomatici sono adesso una categoria prevalente". A spiegarlo è stato Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), oggi durante la presentazione da parte dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) del Rapporto sull'uso di farmaci durante l'epidemia di Covid-19.  

"Credo di non dover esprimere alcuna opinione, perché i dati sono esplicativi. E io lascio la parola ai dati che ci arrivano dal monitoraggio e ci dicono una realtà. Dobbiamo anche guardare a cosa succede oltreconfine. Ogni cittadino può vederlo", sottolinea Brusaferro, rispondendo a una domanda su chi invece usa una lente interpretativa diversa della situazione attuale. "Siamo in una fase epidemica controllata in Italia - continua - ma tutto dimostra che il virus circola. Guardiamo anche all'Europa e agli Stati Uniti, e ad altri continenti. Siamo in una casa comune. Tutte le istituzioni stanno continuando a lavorare con i monitoraggi. Ma le epidemie si vincono quando si riesce a coordinare attività globale e locale". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.