Covid, Rocca: "Il lockdown in Italia ha limitato i danni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, Rocca: "Il lockdown in Italia ha limitato i danni"

Covid, Rocca: "Il lockdown in Italia ha limitato i danni"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le persone entrate in contatto con il Covid-19 in Italia sono state in realtà sei volte di più rispetto al totale dei casi registrati ufficialmente: "io non sono un medico però da quest' indagine ho capito almeno due cose: la prima è che il 30 per cento delle persone è asintomatico, cioè circola senza neanche sapere di avere il virus.

Covid, Rocca:
Covid, Rocca: "Il lockdown in Italia ha limitato i danni"

 

E proprio per questo motivo la seconda cosa è ancora più importante: l'efficacia delle misure prese. Il lockdown in Italia ha limitato i danni". Lo afferma in un'intervista sul Corriere della Sera, Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana che aggiunge: "Il lavoro non è finito: continuerà il bio-contenimento, l'assistenza ai soggetti fragili, ma soprattutto l'opera di contrasto nei confronti della seconda pandemia, quella economica. Viveri, buoni pasto. Saremo sempre al fianco delle persone che hanno più bisogno".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.