Coronavirus, nessun morto e 69 nuovi casi in Lombardia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus, nessun morto e 69 nuovi casi in Lombardia

Coronavirus, nessun morto e 69 nuovi casi in Lombardia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 69 i nuovi casi di coronavirus, registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, di cui 5 'debolmente positivi' e uno emerso a seguito di test sierologici.

Coronavirus, nessun morto e 69 nuovi casi in Lombardia
Coronavirus, nessun morto e 69 nuovi casi in Lombardia

 

È quanto riportano i dati odierni diffusi dalla Regione. Da ieri, 6 agosto, non si è verificato nessun nuovo decesso, dunque il totale delle vittime lombarde resta fermo a 16.829 persone. 

Dei nuovi contagi registrati oggi fa parte anche la terza tranche, comunicata oggi dai laboratori a Regione Lombardia, dei soggetti riferibili al focolaio nel Mantovano di cui è stata data notizia martedì 4 agosto. 

Diminuiscono le persone positive, ricoverate nei reparti di terapia intensiva degli ospedali lombardi: a oggi sono 9, 2 in meno rispetto a ieri, 6 agosto, secondo quanto si legge nei dati ufficiali della Regione. Aumentano invece i ricoverati non in terapia intensiva: sono 170, 2 in più nelle ultime 24 ore. Aumentano intanto anche i guariti e i dimessi, che in totale sono 74.232 (+152). Di questi, 72.795 sono i guariti e 1.437 i dimessi. Da ieri sono stati fatti altri 8.128 tamponi, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 1.352.490. 

Nessun nuovo caso è stato registrato in provincia di Cremona nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali diffusi oggi da Regione Lombardia e dettagliati per provincia. È Milano, invece, la provincia in cui si conta il maggior numero di nuovi contagi: sono 14, di cui 10 a Milano città. Seguono Brescia, con 11 nuovi casi, Bergamo e Mantova, entrambe con 9 nuovi contagiati (nel dato di Mantova è compresa anche l’ultima tranche dei positivi riferibili al focolaio scoppiato in un’azienda agricola e comunicato lo scorso 4 agosto). Nelle altre province, da ieri sono stati registrati a Como 5 nuovi casi, a Lecco 2, a Lodi 2, nella provincia di Monza e Brianza 7, a Pavia 4, a Sondrio 2 e a Varese 3.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.