Covid, 9 agosto, in Lombardia 71 nuovi casi e un morto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, 9 agosto, in Lombardia 71 nuovi casi e un morto

Covid, in Lombardia 71 nuovi casi e un morto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 71 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia (di cui 12 'debolmente positivi' e 3 a seguito di test sierologico).

Covid, 9 agosto, in Lombardia 71 nuovi casi e un morto
Covid, 9 agosto, in Lombardia 71 nuovi casi e un morto

 

E' quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione. Rispetto a 24 ore fa si registra inoltre un decesso, facendo salire così il totale complessivo di morti, dall'inizio della pandemia, a 16.833. Aumenta il numero di pazienti guariti/dimessi sono +29 per un totale di 74.432 (+ 29), di cui 1.431 dimessi e 73.001 guariti. Stabile la terapia intensiva, con 9 pazienti ricoverati mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 155 (-7). Quanto ai tamponi effettuati sono +6.494, per un totale di 1.365.366. 

Più in dettaglio, sono 20 i nuovi positivi al coronavirus nella provincia di Milano, di cui 12 a Milano città. Zero casi si registrano invece nella provincia di Sondrio. Quanto alle altre province, i nuovi positivi a Bergamo sono 5, a Brescia 12, a Como 6, a Cremona 1, a Lecco 1, a Lodi 3, a Mantova 13, a Monza 6, a Pavia 1 e a Varese 2. 

Relativamente al numero dei nuovi 'positivi' di oggi, si evidenzia che tra i 13 casi rilevati in provincia di Mantova è compresa la parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia) dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia martedì 4 agosto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.