Lite Trump-Zelensky, Segre: "Incontro orrendo, sono atterrita, mi crolla l'America"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Ven, Set

Abbiamo 4641 visitatori e nessun utente online

Lite Trump-Zelensky, Segre: "Incontro orrendo, sono atterrita, mi crolla l'America"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Abbiamo assistito in tv a una orrenda cosa". Lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre, a proposito dell’incontro allo Studio Ovale alla Casa Bianca tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente

dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, intervenendo al convegno 'Le vittime dell’odio', organizzato da Oscad, l’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, al Memoriale della Shoah di Milano.  

"Ho avuto sempre una grande gratitudine per gli americani", ha detto Segre, ricordando la sua liberazione alla fine della Seconda guerra mondiale e l’atteggiamento dei soldati americani "fraterno e generoso. A me è rimasto per tutta la vita questo senso di gratitudine verso questo mondo meraviglioso, poi di colpo l’altro giorno alla tv sono rimasta atterrita da quello che vedevo. L’invaso diventa invasore. Un ribaltamento che già stava avvenendo dall’elezione del presidente. Come vittima dell’odio che sono stata e sono ancora, adesso che mi crolla l’America rimango ancora più male. Non voglio che crolli, voglio che ci siano ancora gli americani generosi, sorridenti e felici e non dimentico i cimiteri che ci sono lungo la linea gotica degli americani morti per liberarci", ha concluso la senatrice a vita. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.