Microplastica, analisi e soluzioni con Biodesign Foundation, Marina Militare e Università Vanvitelli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Mer, Set

Abbiamo 4719 visitatori e nessun utente online

Microplastica, analisi e soluzioni con Biodesign Foundation, Marina Militare e Università Vanvitelli

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Questa mattina, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati di Palazzo Montecitorio, la BioDesign Foundation, insieme alla Marina Militare e all’Università di Napoli Vanvitelli, hanno presentato il primo simposio

internazionale sulle patologie causate dalla microplastica alla salute umana e alla biodiversità. 

Il luogo della conferenza stampa simboleggia l’importanza degli argomenti del simposio ‘The Custodians Earth Solution Symposium’, che si terrà il 3 aprile 2025, nel Salone delle Colonne in Piazza Guglielmo Marconi, 26/C all’Eur a Roma. I partner istituzionali sono la Marina Militare, l’Istituto Idrografico della Marina, Capitanerie di Porto e Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Protezione Civile Nazionale e l’Università degli Studi della Campania - Luigi Vanvitelli. 

Il 3 aprile verranno presentati i risultati di studi nazionali ed internazionali che evidenziano il nesso tra le microplastiche e le patologie riscontrate. Quattro i temi oggetto di studio: Microplastiche - fotografia della situazione; Dinamiche di dispersione della microplastica in natura; Impatto sulla biodiversità; Danni alla salute umana e soluzioni applicabili. Sarà anche l’occasione per raccontare il progetto ‘The Custodian Plastic Race - Italy’, la settimana della pulizia coordinata su tutto il territorio nazionale, in programma dal 6 al 12 ottobre 2025. “Oggi più che mai è fondamentale studiare e cercare soluzioni alle microplastiche, poiché la natura è la nostra unica eredità universale”, queste le parole dell’arch. Roberto Guerini, presidente di BioDesign Foundation. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.