Antoni Gaudì, cardinal Semeraro: "Approvata causa venerabilità e presentata al Papa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Mer, Set

Abbiamo 3271 visitatori e nessun utente online

Antoni Gaudì, cardinal Semeraro: "Approvata causa venerabilità e presentata al Papa"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La causa per la venerabilità di Antoni Gaudì, architetto catalano morto a Barcellona nel 1926, è stata presentata al Papa. "Oggi nell'ordinaria è stata approvata all'unanimità la causa di un

artista, Gaudì, ed è stata presentata al Papa la proposta di venerabilità", ha fatto sapere il cardinale Semeraro in merito al riconoscimento della venerabilità di Antoni Gaudì da parte del Dicastero per le cause dei santi durante il seminario sul volume 'Giubileo: immagini e segni' tenutosi nella sala Pia dell'Università Lumsa di Roma moderato dal giornalista del Tg2 Giorgio Pacifici.  

E' stato massimo esponente del modernismo catalano: sette delle opere dell'artista spagnolo figurano nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.