Cdp, Scannapieco: "In arco piano generato 1,5% Pil annuo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Mer, Set

Abbiamo 3429 visitatori e nessun utente online

Cdp, Scannapieco: "In arco piano generato 1,5% Pil annuo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nell'arco del Piano 2022-24 Cassa Depositi e Prestiti "ha avuto una performance solida, generando in media l'1,5% del Pil annuo italiano, e ha creato o mantenuto 400 mila posti di lavoro l'anno". Lo sottolinea l'ad di CDP Dario

Scannapieco, presentando il bilancio 2024.  

Per quanto riguarda anche Cassa Depositi e Prestiti sottolinea "il Piano Mattei è partito e sta funzionando: sono stati finanziati i primi progetti per circa 550 mln e avviata la definizione di nuovi strumenti finanziari dedicati per sostenere la crescita del Continente Africano".  

Nel triennio del Piano "il capitale residuo disponibile di Cdp è aumentato di 9 volte, ed è cresciuta significativamente la solidità patrimoniale: questo ci permette di proporre un payout aumentato. Se in passato era al 55% dell'utile, quest'anno proponiamo il 65% sull'utile conseguito". 

"Crediamo che Nexi sia una infrastruttura importante, abbiamo una quota del 18,3% e non siamo chiusi a nessuna opzione". Lo afferma l'ad di CDP Dario Scannapieco, incontrando la stampa per il bilancio 2024. 

"Abbiamo fatto uno studio sui dazi, ma c'è un elemento che ci conforta: l'Italia in passato ha avuto una capacità di riorientare velocemente il proprio export".  

"L'Italia - ricorda - ha una proposta molto diversificata come per ripartizione geografica e gamma produttiva. Siamo comunque pronti a fare la nostra parte per sostenere l'accesso delle nostre imprese a nuovi mercati". 

Con la politica "c'è un rapporto rispettoso, di grande correttezza: siamo grati ai policy makers, e ne raccogliamo gli stimoli giusti".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.