(Adnkronos) - Un incendio provoca la chiusura di un tratto dell'autostrada A12 Genova-Sestri Levante. Si lavora al ripristino nella galleria del Fico, dopo le ispezioni effettuate per la verifica dei danni causati dall’incendio oggi di un
Ingenti i danni all’interno del fornice, dove si rende necessario il ripristino della pavimentazione e di tutti gli impianti, oltre a interventi sulla calotta.
Attualmente, in direzione Genova si registrano accodamenti nel tratto compreso tra Deiva Marina e Sestri Levante. In direzione Sestri Levante si registrano 9 km di coda in corrispondenza dell'uscita obbligatoria a Chiavari a partire da Rapallo. Chi viaggia in direzione Sestri Levante/Livorno deve uscire a Chiavari e, dopo aver percorso la SS1 via Aurelia, può rientrare in A12 a Sestri Levante. Chi viaggia in direzione Genova deve uscire a Sestri Levante e, dopo aver percorso la SS1 via Aurelia, può rientrare in A12 a Lavagna. In alternativa, per le lunghe percorrenze da Genova verso Firenze/Roma si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova in direzione Milano, immettersi sulla A21 Torino-Brescia all’altezza di Tortona in direzione Piacenza/Brescia e proseguire sulla A1 Milano-Napoli all’altezza di Piacenza in direzione Bologna/Firenze. Chi viaggia verso Livorno, può seguire lo stesso percorso per poi immettersi sulla A15 Parma-La Spezia all’altezza di Parma in direzione La Spezia.