Covid, nel Lazio obbligo mascherina all'aperto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, nel Lazio obbligo mascherina all'aperto

Covid, nel Lazio obbligo mascherina all'aperto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Mascherina all'aperto obbligatoria nel Lazio a partire dal 2 ottobre. Questo quanto annunciato dal governatore Nicola Zingaretti, che ha parlato della nuova ordinanza nel corso della conferenza stampa in diretta dall'ospedale Spallanzani di Roma. 

Covid, nel Lazio obbligo mascherina all'aperto
Covid, nel Lazio obbligo mascherina all'aperto

 

"Dal 2 ottobre scatterà in tutto il territorio regionale l'obbligo della mascherina all'aperto. Già iniziata la predisposizione di meccanismi di controllo, perché chi violerà questa regola sarà sottoposto alle multe previste dai decreti nazionali. L'obbligo esclude i bambini al di sotto dei sei anni, i portatori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina, durante l'esercizio dell'attività motoria o sportiva, quindi individuale per chi ad esempio fa footing. E' un potente strumento di prevenzione per fermare la curva, e anche per lanciare il messaggio che dobbiamo seguire delle regole", ha spiegato il governatore. "Per ora non sono previste chiusure anticipate di bar e ristoranti" nel Lazio, ha aggiunto quindi Zingaretti. 

Il governatore del Lazio: "Mascherina obbligatoria all'aperto per evitare nuovi inasprimenti" 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.