Luigi Mangione incriminato per l'omicidio di Brian Thompson
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Set

Abbiamo 3133 visitatori e nessun utente online

Luigi Mangione incriminato per l'omicidio di Brian Thompson

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso a colpi di arma da fuoco l'amministratore delegato della UnitedHealthcare a Manhattan lo scorso anno, è stato incriminato presso un tribunale federale con le accuse di

omicidio, stalking e possesso di arma da fuoco. Mangione deve rispondere di accuse sia statali che federali per l'omicidio di Brian Thompson, avvenuto il 4 dicembre, in un caso che ha messo in luce la profonda rabbia e frustrazione dell'opinione pubblica nei confronti del sistema sanitario e delle compagnie assicurative statunitensi. 

I procuratori federali hanno desecretato le accuse contro Mangione alla fine dell'anno scorso, ma fino ad ora non era ancora stato incriminato. Se condannato, l'accusa federale di omicidio con arma da fuoco prevede la pena di morte. Il Procuratore Generale Pam Bondi ha dichiarato che il Dipartimento di Giustizia la richiederà. Mangione si è già dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo mosse dallo Stato di New York. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.