Monza, ciclista investito e ucciso fuori da Villa Reale: tir lo trascina per 500 metri senza fermarsi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Set

Abbiamo 3177 visitatori e nessun utente online

Monza, ciclista investito e ucciso fuori da Villa Reale: tir lo trascina per 500 metri senza fermarsi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un ciclista di 70 anni è stato travolto e ucciso da un tir questa mattina, intorno alle 11.30, a Monza, vicino all'ingresso della Villa Reale. Il camionista, un 48enne residente in Brianza, dopo l'impatto non si è

fermato e ha continuato la sua marcia in direzione Biassono. Il ciclista è stato trascinato per oltre cinquecento metri. 

I testimoni hanno fornito agli agenti della polizia locale, giunti sul posto, elementi che, insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito - spiega in una nota il Comune di Monza - di identificare l'azienda proprietaria del mezzo e il conducente alla guida. L'uomo, sottoposto ad alcoltest, è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. E' indagato per omicidio stradale. 

La vittima, la cui salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria, risulta residente a Milano e - fa sapere il Comune - "si resta in attesa che la famiglia ne confermi l'identità". 

Bicicletta e tir - a quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia locale - stavano percorrendo affiancati viale Cesare Battisti, quando all'incrocio con via Dante, poco dopo le 11.30, il 70enne è finito sotto il mezzo pesante, che lo ha trascinato per oltre 500 metri, in direzione Villa Reale.  

Nell'area dell'incidente, che si estende per oltre un chilometro, il traffico - fa sapere il Comune di Monza - è ancora congestionato. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia locale, supportata da pattuglie del comando di Seregno e della polizia provinciale per le indagini e la gestione della viabilità.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.