Covid, 8 ottobre, nuovo balzo di casi in Veneto: 491 in 24 ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, 8 ottobre, nuovo balzo di casi in Veneto: 491 in 24 ore

Covid, nuovo balzo di casi in Veneto: 491 in 24 ore

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nuovo balzo di nuovi casi di Coronavirus in Veneto. Il bollettino della Regione Veneto ne conta nelle ultime 24 ore ben 491. Sfiora i 30mila il totale degli infetti dall'inizio dell'emergenza ad oggi pari a 29.909.

Covid, 8 ottobre, nuovo balzo di casi in Veneto: 491 in 24 ore
Covid, 8 ottobre, nuovo balzo di casi in Veneto: 491 in 24 ore

 

A pesare nei dati di oggi è soprattutto un cluster che interessa lo stabilimento Fincantieri di Venezia e un centro diurno per disabili vicentino. Tre i decessi registrati nelle ultime 24 ore.

"Oggi come oggi ci troviamo a fronteggiare un virus diverso da quello di febbraio-marzo, che non sta determinando un’emergenza sanitaria. Ciò nonostante continuiamo a intensificare gli sforzi di lotta e prevenzione", sottolinea il presidente del Veneto Luca Zaia aggiungendo: "Abbiamo deciso che a giorni partirà, progressivamente in tutte le oltre 300 case di riposo del Veneto, l’effettuazione del tampone rapido gratuitamente a tutti i visitatori degli anziani ospiti."

"Il tampone rapido sarà erogato da personale specializzato, interno o esterno alle strutture e darà l’esito in pochi minuti. In caso di negatività le famiglie e gli amici entreranno subito in assoluta sicurezza, garantendo così protezione massima agli ospiti.", ha spiegato.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.