Covid, Bassetti: "Applauso al Cts"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, Bassetti: "Applauso al Cts"

Covid, Bassetti: "Applauso al Cts"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi dobbiamo tutti fare un applauso al Cts che ha deciso di cambiare alcune regole sul Covid".

Covid, Bassetti:
Covid, Bassetti: "Applauso al Cts"

 

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, apprezza le ultime indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l'emergenza coronavirus.  

"Non sarà più necessario il doppio tampone negativo per confermare la fine della quarantena - sottolinea in un post su Facebook - Basterà infatti il singolo tampone, ovviamente con esito negativo, per decretare la guarigione di chi si è ammalato di Covid. Anche la quarantena passerà da 14 a 10 giorni", pur con specifiche differenti, e lo stesso "varrà per le persone in quarantena a scopo precauzionale che hanno avuto contatto stretto con un positivo. Dopo 10 giorni faranno il tampone e, se negativo, potranno uscire". 

Questo cambio di regole è per Bassetti "una grande notizia (che personalmente sostenevo da molto tempo), che semplificherà molto le cose". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.