Conclave, scattato il piano sicurezza: migliaia fedeli in Vaticano - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Ott

Abbiamo 2420 visitatori e nessun utente online

Conclave, scattato il piano sicurezza: migliaia fedeli in Vaticano - Video

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Sono migliaia i fedeli in transito ai siti vaticani sotto l’occhio vigile delle forze di Polizia mentre è iniziato il Conclave per l'elezione del nuovo Papa. Il dispositivo di sicurezza pianificato dalla questura di Roma è scattato alle 7 di questa mattina con le operazioni di bonifica affidate alle unità cinofile e agli artificieri. È stata quindi la volta dei controlli di prefiltraggio e filtraggio per accedere all’area riservata, lungo via della Conciliazione e piazza Pio XII, senza tralasciare piazza San Pietro e la Porta Santa, sebbene, in quest’ultimo caso, solo all’esito degli ulteriori controlli di prefiltraggio. Donne e uomini in divisa, risorse tecnologiche e assetti speciali schierati a comporre un sistema sicurezza in fieri, pronto a rispondere all'evoluzione dello scenario, dettato dalla variabile tempo e alla imprevedibilità cronologica degli esiti del Conclave. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.