Papa, padre Zanotelli: "Ci sono premesse perché prosegua su strada di Francesco"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Ott

Abbiamo 3070 visitatori e nessun utente online

Papa, padre Zanotelli: "Ci sono premesse perché prosegua su strada di Francesco"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il cardinale Robert Francis Prevost, nuovo Papa con il nome di Leone XIV, "era un grande amico di Papa Francesco, l'aveva portato a Roma e questo è un aspetto da tener presente. Ha puntato su Leone XIV: una bella

indicazione, richiama la figura di Leone XIII, che è stato il grande Papa delle encicliche sociali". Così, all'Adnkronos, padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e attivista per la pace. "Certo venendo dagli Stati Uniti, prima potenza mondiale, c'è sempre il rischio che si giochi la doppia carta. Ma è pur vero che lui è un missionario, è stato in Perù, ha accolto la sofferenza dei poveri tra le sue mani", ha aggiunto.  

"Penso che dietro la scelta dei cardinali ci sia anche un'altra motivazione: il fatto che la chiesa cattolica sia spaccata negli Stati Uniti e quindi la necessità di ricucire lì posizioni mute che vanno avanti da parecchio tempo. Se la missione, come Papa Francesco, è fondamentale, lo sono anche quelle prime parole chiare: 'pace disarmata e disarmante'. Credo davvero che ci siano tutte le premesse affinché possa proseguire sulla strada del suo predecessore", ha concluso padre Zanotelli.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.