Estate sempre più vicina, 30 gradi a Roma e Milano: da quando, previsioni meteo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Ott

Abbiamo 2677 visitatori e nessun utente online

Estate sempre più vicina, 30 gradi a Roma e Milano: da quando, previsioni meteo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ultimi forti temporali poi anticipo d’estate con 30 gradi a Roma e Milano. Conto alla rovescia avviato, dunque: mancano infatti poche ore alla fine di una continua fase infinita di temporali, poi arriverà l'atteso

miglioramento del meteo grazie a una robusta spallata verso est dell’anticiclone delle Azzorre. 

Intanto però i temporali, dopo aver colpito il Nord-ovest, sono previsti in spostamento verso il Nord-est e le regioni centrali: ecco che avremo anche un martedì 27 maggio con momenti di intensa instabilità, locali fenomeni forti e grandine. Da domani, mercoledì 28 maggio, e ancora di più da giovedì 29 scoppierà però un anticipo d’estate: le giornate saranno più stabili e soleggiate (residui acquazzoni mercoledì sul settore orientale) e Roma e Milano saranno tra le città più calde con almeno 30°C. 

Tra venerdì e domenica le temperature saliranno ancora in modo sensibile ovunque, soprattutto al Sud dove arriveremo a toccare anche i 35°C! Ecco che l’anticiclone delle Azzorre lascerà spazio all’anticiclone Africano: nel weekend aumenterà anche l’afa, ma arriverà anche un fulmine a ciel sereno. La novità delle ultime emissioni modellistiche indica, infatti, un peggioramento al Nord tra domenica 1 e lunedì 2 giugno (Festa della Repubblica) con nuovi acquazzoni e anche temporali localmente forti, ma per ora limitati alle zone alpine e localmente a quelle prealpine. 

Oggi, martedì 27 maggio - Al Nord: temporali forti con grandine. Al Centro: veloci rovesci temporaleschi. Al Sud: nubi irregolari, rare piogge. 

Domani, mercoledì 28 maggio - Al Nord: soleggiato e caldo. Al Centro: stabile, caldo in aumento. Al Sud: stabile e ampiamente soleggiato. 

Giovedì 29 maggio - Al Nord: bel tempo e caldo in aumento. Al Centro: molte nubi e piovaschi sulle coste adriatiche, sole e caldo altrove. Al Sud: temporali pomeridiani sulle zone interne. 

TENDENZA: sereno e sempre più caldo, qualche temporale sulle Alpi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.