Coronavirus Lazio, 30 ottobre, 2.246 nuovi contagi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus Lazio, 30 ottobre, 2.246 nuovi contagi

Coronavirus Lazio, 2.246 nuovi contagi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Su oltre 25 mila tamponi oggi nel Lazio (+240) si registrano 2.246 nuovi contagi di Covid (+251), per la prima volta sopra i 2 mila. Sono 17 i decessi (+2) e 194 i guariti (-20).

Coronavirus Lazio, 2.246 nuovi contagi
Coronavirus Lazio, 2.246 nuovi contagi

 

A riferire i dati l’assessore alla Sanità della Regione Alessio D’Amato. Il rapporto tra positivi e i tamponi è a 8,8%. "Ringrazio tutti gli operatori dei nostri servizi dell’emergenza per l’attività che stanno svolgendo nel rispetto dei protocolli clinici per i pazienti Covid e non Covid. E’ una fase di grande pressione sui servizi, ma in nessun caso viene meno la sicurezza grazie alla separazione dei percorsi fin dalla fase del pre-triage", afferma l'assessore.

"Ora -aggiunge- tutto dipende dal rigore nei comportamenti delle persone. Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie. Non si può scambiare la causa per effetto: la causa dipende dai comportamenti individuali, l’effetto è ciò che viene chiesto ai servizi sanitari. Il tema di fondo è raffreddare la curva del virus".

Nelle scuole del Lazio, rileva D'Amato, "sono stati ad oggi 3.700 i casi positivi di cui 3.007 studenti e 693 componenti del personale scolastico. Sono 138 le scuole con focolaio e 11 quelle chiuse dalle Asl temporaneamente per le operazioni di sanificazione".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.