Roma profuma di lavanda: torna la terza edizione della Festa al Lavandeto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2614 visitatori e nessun utente online

Roma profuma di lavanda: torna la terza edizione della Festa al Lavandeto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In occasione della festa della lavanda, riapre il Lavandeto di Roma, un angolo di paradiso situato a sud di Roma, vicino al Santuario del Divino Amore.  

La Festa della Lavanda è un’occasione per ammirare

distese fiorite e portare a casa prodotti artigianali di alta qualità, ma anche un’esperienza di benessere multisensoriale: il profumo della lavanda, noto per le sue proprietà calmanti, si unisce alla bellezza visiva dello scenario agreste, creando un percorso che coinvolge mente e corpo. 

L’evento, offre ai visitatori momenti di relax immersi in campi fioriti di lavanda, accompagnati da workshop, laboratori artigianali, area dedicata ai bambini, punto ristoro e molte novità pensate per celebrare questa pianta magica e i suoi benefici. 

Il Lavandeto di Roma è un’azienda agricola in conversione biologica ubicata nella campagna romana, che ospita un campo di lavanda officinale, un secondo spazio di lavanda angustifolia e propone produzioni artigianali di olio essenziale, idrolati, oleoliti, candele e profumatori a base di lavanda. 

Programma della terza edizione: 

Sabato 7, 14, 21 giugno: 17:00–20:00 

Domenica 8, 15, 22 giugno: 09:00–12:00, 17:00–20:00 

L’accesso alla Festa della Lavanda sarà consentito solo con biglietto acquistabile online dal sito ufficiale https://www.illavandetodiroma.it, per garantire posti limitati e un’esperienza confortevole senza assembramenti. I bambini fino a 2 anni e le persone con disabilità entrano gratuitamente. È disponibile un parcheggio interno gratuito, mentre per esigenze organizzative non è permesso l’accesso con animali di qualsiasi taglia. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.