Covid Varese, 12 novembre, "situazione tragica, 1000 ricoveri in 3 settimane"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid Varese, 12 novembre, "situazione tragica, 1000 ricoveri in 3 settimane"

Covid Varese, "situazione tragica, 1000 ricoveri in 3 settimane"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"A Varese purtroppo la situazione Covid è tragica in questo momento. Nelle ultime 3 settimane abbiamo ricoverato quasi mille pazienti che equivalgono a quello che abbiamo ricoverato nei 2 mesi di marzo e aprile la scorsa primavera".

Covid Varese,
Covid Varese, "situazione tragica, 1000 ricoveri in 3 settimane"

 

A tracciare il quadro è Paolo Grossi, direttore Malattie infettive dell'Asst Sette Laghi, durante un Focus sulla lotta alle infezioni correlate all'assistenza, organizzato da Motore Sanità.

"E' davvero difficile - racconta - Il nostro ospedale è stato progressivamente trasformato interamente in ospedale Covid e va dato merito agli ingeneri dell'Ufficio tecnico" per questo. Su 5 presidi dell'Asst, "adesso abbiamo altri 3 ospedali che abbiamo dovuto trasformare in ospedali Covid per poter dare accoglienza a tutti i pazienti che a noi afferiscono. Uno sforzo immane per cercare di fronteggiare Covid e garantire a tutti i pazienti l'assistenza, cosa che al momento siamo riusciti a fare. I posti letto di terapia intensiva occupati da malati Covid sono 40 e oggi è stata aperta una nuova Unità di terapia intensiva, utilizzando la recovery room delle sale operatorie, con 18 nuovi posti letto".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.