Ondata di caldo infernale sull'Italia, picchi di 42 gradi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Sab, Giu

Abbiamo 3157 visitatori e nessun utente online

Ondata di caldo infernale sull'Italia, picchi di 42 gradi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ondata di caldo infernale sull'Italia con le temperature che raggiungeranno anche i 42 gradi. Questa sarà, almeno fino a ora, la settimana più calda del 2025 con temperature di 8-10°C superiori alla media.

 

La prima ondata di calore del 2025 ha già colpito, in parte, il Sud, con 40°C in Sicilia e 39°C in Puglia e Sardegna: adesso si espanderà anche al Centro-Nord e diventerà così, ufficialmente, la prima fase anomala e pericolosa per tutta l’Italia. Sono previste temperature fino a 35°C a Milano, 37°C a Roma, 38°C a Firenze e Bologna con picchi di 41-42°C in Sardegna. Sono soltanto alcuni numeri di questa prima ondata di calore del 2025, in espansione su tutto il Paese sottolinea iLMeteo.it: oltre alle massime da febbre umana, anche le minime saliranno durante la notte fino a 23-25°C entro il weekend, specie in Pianura Padana. Si parla di notti tropicali quando le minime superano i 20°C, pensate come suderemo con 25°C. Il caldo subirà un’escalation di 1 grado al giorno, con il picco atteso domenica. 

Oggi, martedì 10 giugno - Al Nord: soleggiato, caldo in aumento. Al Centro: molto caldo e sole. Al Sud: tutto sole e caldo intenso. 

Domani, mercoledì 11 giugno - Al Nord: sole e caldo in ulteriore aumento. Al Centro: caldo intenso e tanto sole. Al Sud: soleggiato e molto caldo. 

Giovedì 12 giugno - Al Nord: sole e sempre più caldo. Al Centro: caldo intenso e tanto sole. Al Sud: soleggiato e molto caldo. 

TENDENZA: ulteriore aumento termico, caldo che diventerà insopportabile. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.