Coronavirus, 13 novembre, salgono a 189 i medici morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Coronavirus, 13 novembre, salgono a 189 i medici morti

Coronavirus, salgono a 189 i medici morti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Salgono a 189 i medici morti in Italia per Covid-19, un 'elenco caduti' aggiornato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici, chirurghi e odontoiatri. L'ultima vittima pianta dalla Fnomceo è Luigi Picardi, pediatra a Genova.

Coronavirus, 13 novembre, salgono a 189 i medici morti
Coronavirus, 13 novembre, salgono a 189 i medici morti

 

Picardi operava in uno studio medico di Marassi ed era residente a San Fruttuoso, riferisce 'Liguriaoggi.it'. Aveva evidenziato i sintomi dell'infezione da coronavirus Sars-CoV-2 mettendosi subito in isolamento volontario e avvisando tutti i pazienti incontrati nei giorni precedenti, che sono stati sottoposti a tamponi. La malattia però è andata via via peggiorando, fino alla necessità di un ricovero in ospedale in terapia intensiva. Le cure non sono purtroppo bastate a salvargli la vita.

"Oggi è mancato l'amico pediatra Luigi Picardi - scrive su Facebook il pediatra Alberto Ferrando - La Covid-19 ha colpito pesantemente la pediatria ligure. Lo ricordo con le parole che Flaminia Torielli, con cui ha lavorato per anni in neonatologia, lo ricorda sui social: 'Ciao Gino, Amico dolce, schietto e sincero, collega neonatologo di valore per le tue conoscenze e la tua passione, lavoratore senza soste. Sei stato impavido e sei caduto sul campo, dopo tanto dolore. Resterai per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri come un compagno di viaggio prezioso. Vola libero. Guardando nelle notti d'estate la via lattea, ti penserò lassù esattamente su una di quelle stelle".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.