Wimbledon, Cobolli e Sonego agli ottavi di finale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Sab, Lug

Abbiamo 2825 visitatori e nessun utente online

Wimbledon, Cobolli e Sonego agli ottavi di finale

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego come Jannik Sinner agli ottavi di finale di Wimbledon. 

Flavio Cobolli agli ottavi di finale di Wimbledon. L'azzurro, testa di serie numero 22, oggi 5 luglio batte il ceco Jakub Mensik,

testa di serie numero 15, per 6-2, 6-4, 6-2 con una prestazione perfetta. Cobolli approda per la prima volta agli ottavi di finale di un torneo dello Slam e aspetta ora il vincente della sfida tra lo spagnolo Jaume Munar e il croato Marin Cilic. 

Cobolli, che può fare strada nella porzione di tabellone 'libera' dopo l'eliminazione di Jack Draper, chiude la prima settimana del torneo con una prova da applausi. Piazza 36 vincenti rispetto ai 24 dell'avversario, si procura la bellezza di 17 palle break (sfruttandone 5) e - il dato più impressionante - ne concede solo una a Mensik, annullandola.  

Sonego ha sconfitto lo statunitense Brandon Nakashima, testa di serie numero 29, per 6-7 (5-7), 7-6 (10-8), 7-6 (7-2), 3-6, 7-6 (10-3). 

 

 

 

Elisabetta Cocciaretto eliminata al terzo turno. L'azzurra cede alla svizzera Belinda Bencic, che si impone per 6-4, 3-6, 7-6 (10-7). Non ci sono più italiane nel tabellone del singolare femminile 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.