Da Casapound a Vfs, a settembre vertice 'sovranista' sulla remigrazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Apr

Abbiamo 2531 visitatori e nessun utente online

Da Casapound a Vfs, a settembre vertice 'sovranista' sulla remigrazione

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I movimenti 'sovranisti' insieme a sostegno della proposta di legge sulla remigrazione - ossia il rimpatrio degli immigrati nei loro paesi d'origine - che CasaPound vorrebbe portare in Parlamento. L'appuntamento è alla festa

nazionale di Cpi, il 6 settembre a Grosseto, quando alle 18 la proposta sarà presentata insieme a esponenti della Rete dei Patrioti, di VFS e di Brescia ai Bresciani: "Realtà protagoniste, nell’ultimo anno, di importanti mobilitazioni condivise da Bologna a Verona, da Padova a La Spezia, da Brescia a Varese e altre città", spiega il movimento di Gianluca Iannone in una nota. 

All’evento interverranno, tra gli altri, la scrittrice Francesca Totolo, impegnata da anni sul tema immigrazione, e Marco Scatarzi, della casa editrice Passaggio al Bosco. Sul fronte politico, prenderanno la parola Luca Marsella per CasaPound Italia, Ermanno Durantini per Rete dei Patrioti, Ivan Sogari per VFS e Jacopo Massetti per Brescia ai Bresciani. 

“Attorno a questa proposta specifica – spiega Luca Marsella – vogliamo costruire una battaglia trasversale, aperta a movimenti, associazioni, comitati e a tutti coloro che, in questi anni, si sono battuti contro l’immigrazione di massa e per la difesa dell’identità. Da Grosseto intendiamo avviare un cammino comune sulla battaglia, fondato su una visione politica chiara, incentrata sulla riconquista delle città e sulla lotta al degrado. La remigrazione è il punto di partenza, l’identità è la direzione, l’unità è la forza. Questo percorso – prosegue Marsella – vuole offrire una possibilità a chi non si è mai arreso, ma anche a chi ha creduto nelle promesse di un governo che, dopo proclami e slogan, oggi spalanca le porte a 500.000 nuovi ingressi con il decreto flussi, discute di ius scholae e ha abbandonato ogni linea di fermezza, che resta solo nelle parole. A settembre parte ciò che possiamo definire, con una sola parola, riconquista”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.