Variante sudafricana, paziente Varese in terapia intensiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Giu

Abbiamo 5044 visitatori e nessun utente online

Variante sudafricana, paziente Varese in terapia intensiva

Variante sudafricana, paziente Varese in terapia intensiva

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' ricoverato in terapia intensiva a Varese, secondo quanto confermano dall'ospedale, il paziente risultato colpito da variante sudafricana del coronavirus Sars-CoV-2, primo caso intercettato in Italia.

Variante sudafricana, paziente Varese in terapia intensiva
Variante sudafricana, paziente Varese in terapia intensiva

 

L'uomo, ha spiegato all'Adnkronos Salute Paolo Grossi, direttore Malattie infettive dell'Asst Sette Laghi, "era arrivato in pronto soccorso ed è stato segnalato al laboratorio il fatto che rientrava da un Paese africano". Era infatti atterrato nei giorni scorsi a Malpensa, ma rientrava dal Malawi non dal Sudafrica.  

"Il paziente è risultato positivo al tampone eseguito in ospedale e il laboratorio della struttura dell'Asst Sette Laghi ha individuato la variante. "Sono state messe immediatamente in atto tutte le misure di contenimento", assicura Grossi. E dall'Ats Insubria avevano già fatto sapere che la situazione viene monitorata, con specifico riferimento alle attività di tracciamento e testing sui contatti.  

"Con la variante brasiliana e inglese - ragiona Grossi - quella sudafricana ha in comune che sembra essere caratterizzata da una maggiore trasmissibilità, una capacità di diffondersi più efficacemente rispetto al coronavirus Sars-CoV-2 nella versione con cui abbiamo avuto a che fare finora, mentre non sembra che ci sia un impatto sulla gravità della malattia".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.