Firmato accordo Rai e Lega Navale Italiana, promozione iniziative mediatiche legate al mare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Set

Abbiamo 2355 visitatori e nessun utente online

Firmato accordo Rai e Lega Navale Italiana, promozione iniziative mediatiche legate al mare

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - È stato siglato ieri, nella sede della Lega Navale di Ostia, un accordo di collaborazione istituzionale tra la Lega Navale Italiana, nella persona del presidente Donato Marzano, e la Rai 'Direzione Canone, Beni Artistici e

Accordi Istituzionali'. L’intesa è finalizzata alla promozione di iniziative mediatiche e di comunicazione inerenti alla diffusione e alla valorizzazione della cultura del mare, degli sport nautici, della formazione marittima, dell’inclusione sociale, della sostenibilità e della protezione dell’ambiente marino, costiero e delle acque interne, con particolare attenzione alla popolazione giovanile, alle persone con disabilità e ai soggetti con fragilità, anche attraverso progetti condivisi tra le parti e mediante l’uso degli archivi della Rai per specifiche iniziative legate al mare, ai laghi e ai fiumi. 

Il presidente della Lega Navale Italiana Donato Marzano ha affermato che “Rai e Lega Navale Italiana, il principale ente pubblico associativo che si occupa di mare e acque interne in Italia, sono accomunati dai valori del servizio pubblico e dal perseguimento di finalità di interesse generale. Grazie alla collaborazione tra istituzioni di eccellenza come la Rai vogliamo accrescere la conoscenza e la diffusione della marittimità in un Paese a naturale proiezione marittima come l’Italia, sviluppando progetti mediatici e di comunicazione di interesse comune per avvicinare tutti i cittadini al mare, alle acque interne e alle attività che si svolgono in questi straordinari ambienti naturali e sociali. Inclusione e sostenibilità sono valori-guida della missione della Lni e coinvolgiamo tutti nelle nostre attività a prescindere dalla fascia culturale, economica e sociale di appartenenza e con particolare attenzione alla promozione sociale in favore dei giovani, delle persone con disabilità o in condizione di disagio socio-economico”.  

Nel corso dell'evento, il direttore della Rai 'Direzione Canone' Roberto Ferrara ha aggiunto: "Queste iniziative saranno, inoltre, l’occasione per progettare dei nuovi concorsi dedicati agli abbonati Rai, come il concorso per assistere alla serata finale del Festival di Sanremo o a eventi legati alla Marina Militare". Le iniziative di comunicazione saranno sviluppate in stretta collaborazione tra le due istituzioni con un apposito Comitato Paritetico. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.