Covid, Canino: "Chi ha scritto documento Asl su gay va cacciato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2359 visitatori e nessun utente online

Covid, Canino: "Chi ha scritto documento Asl su gay va cacciato"

Covid, Canino: "Chi ha scritto documento Asl su gay va cacciato"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Che nel 2020 ci sia un documento che stabilisce una cosa simile e che poi venga definito definito come 'un errore', non è possibile. Quello che è accaduto è scandaloso. Perciò chi lo ha fatto va cacciato immediatamente". A dirlo all'Adnkronos è Fabio Canino, che commenta così la notizia secondo cui, nel modulo per accedere alla vaccinazione per il Covid-19 della Asl della Liguria, compariva tra i comportamenti 'a rischio' anche l'omosessualità.  

"Non ci crediamo che sia un errore -incalza l'attore e conduttore- perché questi documenti passano nelle mani di tre, quattro persone prima di essere pubblicati. Quindi il fatto che nessuno abbia notato ciò che c'era scritto è ancora più grave, perché vuol dire che non c'è un solo colpevole". Questo documento "non è un documento di qualche anno fa che può essere stato utilizzato, e quindi contenere un refuso non corretto -spiega Canino- è stato fatto ad hoc per la pandemia, quindi ègravissimo, perché significa che c'è ancora qualcuno che pensa che sia così".  

Ancora più grave, per il conduttore, è che "sia intervenuto il responsabile sanitario della Liguria a chiedere scusa, perché in Italia ormai c'è la convinzione che tanto poi uno chiede scusa e tutto va bene. No! Questi sono danni tremendi, non solo per chi cerca un'accettazione, ma perché mettono in discussione tutto quello che è stato fatto finora". Le scuse dunque "sono scandalose, devono far venire fuori chi è stato, e ci deve dire perché, quale ruolo ha, quanto prende di stipendio e poi essere cacciato", conclude. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.