Spostamenti tra regioni, verso proroga blocco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Spostamenti tra regioni, verso proroga blocco

Spostamenti tra regioni, verso proroga blocco

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Spostamenti tra regioni, si va verso la proroga del blocco. E' stato convocato per oggi, alle ore 15, il Consiglio dei ministri chiamato a varare il nuovo decreto anti-Covid.

Il provvedimento, con ogni probabilità, prorogherà fino al 5 marzo il blocco degli spostamenti tra Regioni, anche quelle 'gialle'. Nelle prossime ore, intanto, arriverà il monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero Salute che fotografa l'emergenza coronavirus in Italia. 

Con il passaggio di ieri in giallo della Puglia sono intanto 17 le regioni, più la provincia autonoma di Trento, a poter godere di regole meno stringenti, comprese Lazio e Veneto che oggi dovrebbero veder confermata la permanenza nella fascia 'soft' grazie all'indice Rt sotto 1. E, con un Rt inferiore a 1, in giallo potrebbe passare anche la Sicilia. Rischio arancione, invece, per Toscana e Abruzzo e zona rossa dietro l'angolo per l'Umbria: a preoccupare sono infatti le varianti del virus in circolo sui rispettivi territori.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.