Tra primavera e pioggia fino al 19 febbraio, ecco dove
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Tra primavera e pioggia fino al 19 febbraio, ecco dove

Tra primavera e pioggia fino al 19 febbraio, ecco dove

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che tra mercoledì 17 e venerdì 19 l'Italia sarà sostanzialmente divisa in due: il Sud e il versante adriatico del Centro potranno godere di un quadro meteo-climatico discreto, anche gradevole, caratterizzato da un'ulteriore, seppur contenuta, crescita dei termometri, con temperature massime che potranno raggiungere punte di 16-17 gradi e un cielo sereno o al più poco nuvoloso.

 

Il Nord e il settore centrale tirrenico, invece, dovranno ancora fare i conti con un tempo grigio e umido, con il ritorno anche di qualche banco di nebbia su diversi tratti della Val Padana, situazione peraltro non così sorprendente in questo periodo dell'anno: su queste aree il clima si manterrà un pochino meno mite rispetto al resto del Paese, stante una minore incisività dell'irraggiamento solare che ostacolerà l'aumento termico.  

Mercoledì 17: al Nord, nubi anche fitte su tutte le regioni, con piogge sparse sulla Liguria. Sole sui rilievi. Al Centro: cielo coperto sulle regioni tirreniche, piogge sul Nord della Toscana. Al Sud, nubi sparse su tutti i settori.  

Giovedì 18: al Nord, deboli piogge su Liguria e Basso Piemonte. Nubi compatte e qualche nebbia sulla Pianura Padana. Centro: qualche pioggia sull'alta Toscana, cielo spesso coperto sul Lazio. Più sole sulle regioni adriatiche. Sud: cielo sereno o al più poco nuvoloso dappertutto. 

Venerdì 19: al Nord, isolati piovaschi sul Basso Piemonte e sulla Liguria, nebbie mattutine sulla Pianura Padana. Al Centro, nuvolosità anche compatta su Toscana e Umbria, più sole altrove. Sud: bel tempo stabile e soleggiato sulle regioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.