Tajani e Sirico a San Salvatore in Lauro parlano di dottrina sociale della Chiesa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Ott

Abbiamo 2493 visitatori e nessun utente online

Tajani e Sirico a San Salvatore in Lauro parlano di dottrina sociale della Chiesa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si è tenuto a Roma all’interno della Chiesa Giubilare di San Salvatore in Lauro il convegno “La dottrina sociale della Chiesa nell’era dell’’incertezza” organizzato dall’Istituto

Acton e da UCID Giovani Nazionale al quale hanno partecipato tra gli altri Monsignor Pietro Bongiovanni Parroco di San Salvatore in Lauro, Sua Eminenza il Cardinale Baldassare Reina Vicario Generale della Diocesi di Roma, l’Onorevole Stefano Fassina, il Vicepresidente del Consiglio Onorevole Antonio Tajani, l’avvocato Giuseppe Pedrizzi Presidente UCID Lazio, l’avvocato Laura Frattari Segretaria Nazionale dei Convegni di Cultura B. Maria Cristina di Savoia, sua Eccellenza Monsignor Giampaolo Crepaldi Arcivescovo Emerito di Trieste e Presidente Onorario dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan, Reverendo Robert Sirico Co-Fondatore e Presidente Emerito dell’Istituto Acton. 

L’evento ha sottolineato l’attualità della Dottrina sociale della Chiesa in un’epoca segnata da profonde trasformazioni e da un diffuso senso di incertezza. L’incontro ha riunito esponenti del mondo ecclesiale e istituzionale per riflettere sul ruolo dei principi cristiani nel dibattito sociale, economico e politico contemporaneo. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.