(Adnkronos) - “Indomita, la mia battaglia contro le mafie”. E' il libro scritto da Civita di Russo che vuole sensibilizzare i cittadini a collaborare con le Forze dell'ordine e ad avere fiducia nelle istituzioni per combattere tutti
“Ho scritto questo libro -spiega Civita Di Russo- perché quando raccontavo quello che facevo, di cosa mi occupavo, c’era sempre interesse da parte degli altri e qualcuno che ripeteva: “Ma perché con queste storie non scrivi un libro…?” Ed alla fine mi sono convinta. È una pubblicazione di cui vado molto orgogliosa, frutto del mio lavoro e del mio impegno personale e quotidiano, delle mie convinzioni. Quando si parla di mafia emerge sempre la necessità di denunciare, da qui il contrasto tra la paura ed il coraggio di superare la paura di esporsi e di andare a denunciare. I primi a dover essere sensibilizzati sono i ragazzi: molto è stato fatto, ma molto c'è ancora da fare”.
Civita Di Russo, con la pubblicazione, si fa spazio tra le voci più autorevoli e autentiche della nuova stagione politica italiana. L’opera, infatti, vuole offrire una testimonianza di valore per il coraggio e la chiarezza con cui è scritta.
