"Non mi uccidere", il flash mob di Pro Vita&Famiglia contro il suicidio assistito a piazza del Popolo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Mar, Nov

Abbiamo 2325 visitatori e nessun utente online

"Non mi uccidere", il flash mob di Pro Vita&Famiglia contro il suicidio assistito a piazza del Popolo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Duecento sedie a rotelle vuote hanno riempito piazza del Popolo a Roma nel flash mob "Non mi uccidere", organizzato da Pro Vita & Famiglia Onlus per dire no al suicidio assistito e denunciare quella che l'associazione definisce

una "deriva eutanasica" in corso nel Paese. Un'iniziativa simbolica, accompagnata da cartelli e slogan, per richiamare l'attenzione sul diritto alle cure e sulla tutela dei più fragili. Sul palco il presidente Antonio Brandi, che ha invitato le istituzioni a garantire assistenza e dignità, non scorciatoie verso la morte. Accanto a lui, tanti attivisti, come Emanuel Cosmin Stoica, scrittore e attivista disabile, che ha ribadito la posizione del movimento: lo Stato, sostengono, deve accompagnare alla vita e non alla morte, investendo in cure palliative, inclusione e sostegno psicologico. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.