Giochi, LogiCo: "Raccogliamo invito Adm al settore per dialogo più efficace"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Apr

Abbiamo 2456 visitatori e nessun utente online

Giochi, LogiCo: "Raccogliamo invito Adm al settore per dialogo più efficace"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un’esortazione ad avvalersi della voce autorevole delle associazioni, per fluidificare e ottimizzare il dialogo tra concessionari e regolatore. Questo in sostanza l’appello che il direttore Giochi Online

dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm), Antonio Giuliani, ha rivolto nel proprio intervento all’EGR 2025, di venerdì scorso. Un chiaro invito per gli operatori del gioco con vincita in denaro a distanza a utilizzare maggiormente il sistema della rappresentanza per semplificare il dialogo con le istituzioni. L’obiettivo è rendere più efficace il confronto con l’Amministrazione, evitando inefficienze fra duplicazioni, stratificazioni e interpretazioni disomogenee che rallentano i processi e generano incomprensioni.  

In questo contesto, LOGiCO – Lega Operatori di Gioco su Canale Online – annuncia l’apertura ufficiale delle candidature per l’adesione 2026. L’associazione no profit si fonda sul principio “un associato, un voto”, garantendo una struttura semplice e trasparente: all’aumentare degli associati, la quota diventa più conveniente per tutti. E il 2025 ha appena visto la nascita del ciclo DiaLOGiCO, tavolo di confronto promosso con istituzioni, regolatori e operatori, per accompagnare il riordino del gioco online. Durante gli incontri è emersa la necessità di un approccio tecnico e costruttivo, capace di coniugare tutela sociale, libertà d’impresa e sostenibilità economica. 

“L’invito di Adm – commenta Moreno Marasco, presidente LOGiCO – conferma ciò che sosteniamo da tempo: il settore ha bisogno di coesione e di semplificare le interlocuzioni con le istituzioni. Lo strumento associativo accresce l’efficienza e l’efficacia del dialogo. LOGiCO, nata dieci anni fa e guidata da un management che opera nel settore da oltre vent’anni, rappresenta gli interessi degli associati, ne sintetizza le istanze, riduce le incomprensioni e garantisce risposte coerenti, supportando la strategia aziendale in un contesto orientato alla sostenibilità. Rileviamo spesso – e nelle ultime concitate fasi del riordino con maggior frequenza – che interlocuzioni di singoli concessionari o provider non coordinati tra loro possono causare notevoli incomprensioni, tali da necessitare il nostro intervento. Accogliamo pertanto con favore l’invito del direttore Giuliani a rafforzare il dialogo e costruire un settore più stabile e trasparente”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.