Tutte le feste e i ponti del 2026
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Ven, Gen

Abbiamo 1547 visitatori e nessun utente online

Tutte le feste e i ponti del 2026

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il 2026 è ormai alle porte e c'è già chi pensa a weekend lunghi e mini vacanze da organizzare nel nuovo anno. Anno che in realtà non è molto generoso dal punto di vista dei ponti, ma come sempre - pianificando - è possibile 'rosicchiare' giornate libere attaccate qua e là arrivando addirittura a 40 giorni di pausa prendendo solo circa 10 giorni di ferie mirate.

Un aeroporto - ()
Un aeroporto - (123Rf)
 

Il primo festivo dell’anno, il 1°gennaio, cadrà di giovedì. Per chi lavora, prendendo libero solo il venerdì, si può staccare per 4 giorni di fila. Attaccandoci il lunedì successivo, lunedì 5 gennaio, non si lavora per 6 giorni attaccando il 6 gennaio (la Befana).

Pasqua

Nel 2026 Pasqua e Pasquetta cadranno domenica 5 e lunedì 6 aprile: , quindi Pasquetta sarà lunedì 6 aprile. In questo caso si può chiedere libero venerdì 3 per ottenere 4 giorni di stacco, oppure prendersi dal 7 al 10 aprile: in questo modo la vacanza durerebbe ben 9 giorni.

25 aprile e 1 maggio

La Festa della Liberazione, 25 aprile, nel 2026 arriva di sabato: si può al massimo allungare il weekend, prendendo venerdì 24 o lunedì 27. Se invece l'obiettivo è una vacanza più lunga, si possono prendere liberi 27-28-29 e 30 aprile per attaccarsi all'1 maggio (che viene di venerdì). In questo modo, con quattro giorni di ferie si totalizzano i giorni liberi diventano 9 fino a domenica 3 maggio.

2 giugno e Ferragosto

Il 2 giugno 2026 è di martedì. E' possibile prendersi lunedì 1 giugno e staccare per 4 giorni di fila. Anche Ferragosto cade di sabato come il 25 aprile: in questo caso è possibile prendere il venerdì precedente o il lunedì successico per non lavorare tre giorni di fila.

1° novembre e 8 dicembre

Tutti i Santi (1 novembre) nel 2026 si celebrerà di domenica , mentre l'8 dicembre arriverà di martedì. In questo secondo caso, prendendo lunedì 7 si può fare un ponte di 4 giorni.

Natale 2026

L’anno si chiuderà con le due feste per eccellenza, Natale e Santo Stefano, venerdì 25 dicembre e sabato 26 dicembre. Senza prendere nessun giorno, si hanno tre giorni di fila liberi.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.