Primi nati del 2026, a Roma festa per Benedetta. A Milano per Filippo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Ven, Gen

Abbiamo 1492 visitatori e nessun utente online

Primi nati del 2026, a Roma festa per Benedetta. A Milano per Filippo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il 2026 si apre con l'arrivo di Benedetta a Roma e Filippo a Milano. Benedetta è nata con parto naturale all'ospedale Sant'Eugenio di Roma alle 00.29. Prima figlia di mamma Sabrina e papà Kevin, pesa 3 kg e 230

grammi.  

L'Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari, con la fascia tricolore, ha portato i saluti della città di Roma e, come da tradizione, in regalo una copertina e dei fiori alla mamma. "Questa copertina bianca - spiega Funari - rappresenta l'abbraccio di Roma con un Giubileo della Speranza che si chiude, ma che ci proietta insieme nel futuro. Un ringraziamento a tutti gli operatori della Sanità che lavorano notte e giorno, anche nei giorni di festa, per garantire la cura. Tanti auguri a questa nuova cittadina di Roma e un caloroso benvenuto anche da parte di tutta la nostra città". 

 

Filippo è stato, invece, il primo bambino a nascere a Milano nel 2026: il parto è avvenuto all'ospedale Buzzi un minuto dopo la mezzanotte. Il pargolo pesa 2780 grammi. Non si è fatta attendere la risposta in rosa: dieci minuti dopo la mezzanotte all'ospedale Macedonio Melloni ha visto la luce Isabella. Entrambi i neonati e le loro mamme sono in buone condizioni di salute. Nel corso del 2025, nei due presidi ospedalieri sono stati registrati complessivamente 4.921 parti, di cui 3.268 all’Ospedale Buzzi e 1.653 alll’Ospedale Macedonio Melloni. 

Al Niguarda invece alle 4.03 è stata Sofia (3260 grammi), la prima del 2026 ha vedere la luce. Ha preso il testimone dei nuovi nati da Gioele (3700 grammi), l'ultimo del 2025, nato alle 17.48. 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.