Sciopero 12 e 13 gennaio, dalla scuola ai treni: chi si ferma oggi e domani
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Lun, Gen

Abbiamo 1858 visitatori e nessun utente online

Sciopero 12 e 13 gennaio, dalla scuola ai treni: chi si ferma oggi e domani

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La settimana si apre con disagi sui servizi a causa degli scioperi indetti oggi e domani, che riguardano la scuola e per i trasporti.  

È partito alle 3 del mattino di oggi, lunedì 12 gennaio, e si

concluderà alle 02:00 di martedì 13 gennaio 2026 lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord della Lombardia che potrà comportare variazioni anche nelle regioni limitrofe. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. 

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: 

Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.)Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio. 

Saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”. 

Oggi, 12 gennaio è anche in corso lo sciopero nazionale dei lavoratori del ministero dell'Istruzione e del Merito. Lo sciopero riguarda tutto il personale docente, educativo e scolastico, personale ausiliario, tecnico e amministrativo (ATA), personale Non Dirigente a tempo determinato ed indeterminato, delle scuole pubbliche e private, della ricerca e delle università, in Italia e all’estero proclamato da CONF.S.A.I., CONALPE, CSLE, FLP. Previsto anche domani, 13 gennaio, il secondo giorno di sciopero. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.