Fenice, il pubblico protesta contro il sovrintendente: "Dimissioni, dimissioni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Ven, Apr

Abbiamo 3006 visitatori e nessun utente online

Fenice, il pubblico protesta contro il sovrintendente: "Dimissioni, dimissioni"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Prima un grido isolato - “Colabianchi dimettiti” - poi un coro sempre più compatto, scandito a ritmo di battimani: “Dimissioni, dimissioni”. È quanto accaduto questa sera al Teatro La Fenice di

Venezia, poco prima dell’inizio del Concerto del Venerdì Santo, diretto dal maestro Michael Hofstetter, al suo debutto alla guida dell’Orchestra e del Coro. 

L’ingresso degli orchestrali sul palcoscenico è stato accolto da una lunga ovazione. Subito dopo, però, prima che iniziasse l’esecuzione dei brani di Vivaldi, Lotti e Pergolesi, il silenzio in sala è stato interrotto dall’urlo di uno spettatore che ha invocato le dimissioni del sovrintendente Nicola Colabianchi. Alla protesta si è rapidamente unita gran parte del pubblico, tra applausi di sostegno e il lancio di volantini dai palchi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.