Incendio distrugge azienda agricola in Puglia, la disperazione dell'agricoltore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Lun, Ago

Abbiamo 4242 visitatori e nessun utente online

Incendio distrugge azienda agricola in Puglia, la disperazione dell'agricoltore

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Campi di grano divorati dalle fiamme, raccolti distrutti, pascoli inceneriti e un futuro produttivo gravemente compromesso". È il drammatico bilancio denunciato da Coldiretti Puglia dopo il violento incendio che ieri ha

colpito un giovane allevatore e agricoltore di Altamura, in zona 'La Mena', nel barese nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dove sono andati in fumo seminativi, pascoli e aree naturali. Un danno gravissimo al patrimonio ambientale e alla biodiversità del territorio. A rischio la continuità dell'azienda, dove vengono allevati circa 300 capi della pregiata pecora 'altamurana', razza autoctona inserita tra quelle tutelate per la biodiversità zootecnica italiana. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.