In Alaska un 15enne sopravvive due giorni in mare aggrappato a barca capovolta: morto il fratello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Dom, Set

Abbiamo 7130 visitatori e nessun utente online

In Alaska un 15enne sopravvive due giorni in mare aggrappato a barca capovolta: morto il fratello

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un ragazzo di 15 anni è sopravvissuto per circa due giorni aggrappato a una barca rovesciata nel Mare di Bering, al largo dell'Alaska, dopo un incidente costato la vita al fratello maggiore e a un cugino. Secondo quanto

riportato dai media americani, Derek Parker Aghnaanga è stato individuato lunedì mattina vicino all'isola di St. Lawrence e recuperato dall'equipaggio del peschereccio Northwest Explorer. Il giovane, che presentava sintomi di ipotermia, era rimasto esposto a temperature dell'acqua di circa 10 gradi dopo che la sua imbarcazione si era capovolta nella notte di sabato.  

I tre erano partiti venerdì dal villaggio di Savoonga per pescare halibut e avrebbero dovuto fare ritorno domenica. Secondo il racconto del 15enne, il cugino era riuscito inizialmente a restare aggrappato alla barca, ma era morto prima dell'arrivo dei soccorsi, mentre il fratello era rimasto intrappolato sotto lo scafo. I corpi di entrambi sono stati successivamente recuperati. "È un ragazzo davvero tosto", ha commentato Adam White, capitano del peschereccio che lo ha tratto in salvo. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.