Scontri prima del derby Torino-Juve, oltre 40 Daspo e più di 20 misure cautelari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Gio, Ott

Abbiamo 4747 visitatori e nessun utente online

Scontri prima del derby Torino-Juve, oltre 40 Daspo e più di 20 misure cautelari

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Oltre 40 Daspo e più di 20 misure cautelari per gli scontri che si sono verificati lo scorso 24 maggio nel capoluogo piemontese prima del derby Torino-Juventus.  

Ventidue divieti di dimora e contestuale obbligo

di presentazione alla polizia giudiziaria sono stati seguiti questa mattina dalla polizia di Torino coordinata dalla procura del capoluogo piemontese nei confronti di altrettanti appartenenti ai gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati a vario titolo per i reati di resistenza aggravata a Pubblico ufficiale, travisamento, lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive e rissa. 

In occasione del derby, allo stadio Olimpico Grande Torino, le due tifoserie hanno più volte tentato di scontrarsi prima dell'inizio della partita venendo separati dagli schieramenti delle forze dell’ordine contro le quali sono stati lanciati pietre, bottiglie di vetro e artifizi esplodenti: in quell'occasione 9 operatori della Polizia sono rimasti feriti.  

Nonostante il cordone di sicurezza, un gruppo di tifosi rivali è riuscito a venire a contatto, colpendosi reciprocamente con pugni, calci, cinture e aste di bandiera. Subito dopo gli scontri la Digos aveva arrestato in flagranza di reato 8 partecipanti agli scontri e ulteriori due in flagranza differita, provvedimenti poi convalidati dal gip che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Oltre ai 22 soggetti destinatari di misure cautelari, sono stati anche denunciati, per i medesimi reati, 20 ultras juventini e granata. Nei confronti di tutti i tifosi denunciati all’autorita’ giudiziaria sono stati emessi provvedimenti Daspo. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.