Riapre il teatro Carlo Felice, malore per il direttore d'orchestra
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Riapre il teatro Carlo Felice, malore per il direttore d'orchestra

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Malore improvviso sul palco del teatro Carlo Felice di Genova proprio durante la serata di riapertura dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti all'emergenza Covid. Durante l'ultimo dei tre eventi previsti per questa sera, Federico Maria Sardelli, direttore d'orchestra chiamato a dirigere due delle sinfonie previste nella terza parte della

'maratona musicale' di questa sera, ha avuto un lieve malore sul palco del teatro lirico genovese. 

Durante l'esecuzione della Sinfonia n. 29 di Haydn Sardelli, 57 anni, è riuscito ad allontanarsi da solo dal palco per un malessere improvviso. In pochi minuti sono scattati i soccorsi: sul posto è intervenuto il 118 che ha trasferito il direttore all'ospedale Galliera di Genova dove al momento sono in corso controlli per un possibile problema di origine cardiaca, in corso di accertamenti. Da quanto emerso Sardelli non risulta in gravi condizioni né in apparente pericolo. All'interno del teatro dopo alcuni minuti di pausa l'orchestra ha portato a termine il programma previsto dalla serata. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.