Agricoltura, Patuanelli: 'Mutui e contributi per giovani, da oggi domande su portale Ismea'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Agricoltura, Patuanelli: 'Mutui e contributi per giovani, da oggi domande su portale Ismea'

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto per i giovani di tutto il territorio nazionale che intendono ampliare un’azienda agricola esistente oppure avviare un progetto di start up nel quadro di un’operazione di ricambio generazionale. La misura si chiama ‘Più Impresa’ e finanzia investimenti fino a 1.500.000 euro per lo sviluppo o il consolidamento nei

settori della produzione agricola, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli, della diversificazione del reddito agricolo. Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento". A sottolinearlo è il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli su Facebook dopo la sua visita di ieri all'Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, che a partire da oggi gestirà il nuovo portale per la presentazione delle domande. 

"È un ulteriore strumento che si inserisce nel quadro delle iniziative a favore dell’innovazione dell’intera filiera agroalimentare, - afferma Patuanelli - uno dei grandi obiettivi del mio mandato condiviso anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza" . 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.