Lanciati 250 razzi da Gaza, Israele colpisce 130 obiettivi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2428 visitatori e nessun utente online

Lanciati 250 razzi da Gaza, Israele colpisce 130 obiettivi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' sempre allerta in Israele per il lancio di razzi dalla Striscia di Gaza. Dopo i circa 250 missili di questa notte, secondo il sito israeliano di notizie Ynet continuano i lanci e sono scattate le sirene di allarme in località israeliane al confine e nella zona industriale di Ashkelon. Il Times of Israel parla di almeno un altro razzo

lanciato dalla Striscia e delle sirene che sono tornate a suonare a Yad Mordechai, Karmia, Netiv HaAsara e Zikim. 

Al lancio di razzi Israele ha risposto con una serie di raid aerei contro 130 obiettivi in un'operazione denominata "Guardiani del muro". E' di 24 morti, di cui nove bambini, e 103 feriti il bilancio dei raid israeliani condotti nella notte contro la Striscia di Gaza, ha riferito il ministero della Sanità palestinese. Tra gli obiettivi la casa di un comandante di un battaglione di Hamas, un sito di produzione di munizioni, il quartier generale dell'intelligence del gruppo di resistenza islamica e complessi militari di Hamas e della Jihad. Sono almeno 15 i miliziani di Hamas rimasti uccisi nei raid, riferiscono fonti militari citate dai media dello Stato ebraico. 

"Abbiamo lanciato razzi contro Ashkelon dopo un attacco israeliano che ha colpito una casa a ovest di Gaza City. Se Israele continuerà ad attaccare, trasformeremo Ashkelon in un inferno". E' quanto ha affermato il portavoce dell'ala militare di Hamas, Abu Ubaidah, secondo quanto riporta Haaretz.  

E' salito a 31 il bilancio dei feriti nella città israeliana di Ashkelon dopo la pioggia di razzi dalla Striscia di Gaza secondo i media israeliani. Fra i feriti ci sono cinque bambini e una persona ha ferite gravi. 

Le forze israeliane (Idf) fanno inoltre sapere di aver attaccato una cellula di Hamas che si apprestava a lanciare un attacco dalla Striscia di Gaza in direzione di Israele. "Abbiamo appena colpito una cellula di terroristi di Hamas che utilizzavano missili anti-carro a Gaza", si legge in un tweet delle Idf, che promettono che "continueranno a intervenire contro tutte le attività del terrore". Non è chiaro quali siano gli esiti dell'operazione. Le forze israeliane hanno nel frattempo inviato ulteriori unità di artiglieria al confine con Gaza secondo quanto riporta il Times of Israel dopo testimonianze in tal senso riferite dal sito di notizie Ynet. Otto compagnie di riservisti della guardia di frontiera israeliana sono state richiamate in servizio. Nella notte a Lod un arabo israeliano è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco. 

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato stamani consultazioni sulla sicurezza nel suo ufficio a Tel Aviv dopo l'escalation delle ultime ore. Lo scrive il portale di notizie israeliano Ynet citando la presenza, tra gli altri, del ministro della Difesa, Benny Gantz, del capo di Stato Maggiore, Aviv Kochavi, del numero uno del Mossad, Yossi Cohen, e del consigliere per la Sicurezza nazionale, Meir Ben Shabbat.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.