Covid, Bassetti: "A settembre-ottobre partita finita"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Covid, Bassetti: "A settembre-ottobre partita finita"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La pandemia di Covid in Italia? "A settembre-ottobre credo che la partita sarà finita". Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ai microfoni di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1.

alternate text

 

"I numeri - sottolinea - stanno scendendo rapidamente, 100 persone che in un giorno lasciano la terapia intensiva sono molte". Quanto alle mascherine "quando arriveremo a 30 milioni di persone vaccinate, a 3 settimane dalla prima dose, potremo togliere". Quando? "Da metà giugno in poi all'aperto penso che le mascherine vadano tolte", prevede Bassetti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.