Caldo africano e pioggia, meteo divide l'Italia in due
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2412 visitatori e nessun utente online

Caldo africano e pioggia, meteo divide l'Italia in due

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con l'inizio della prossima settimana il nostro Paese si troverà ancora una volta, come è spesso capitato in questa bizzarra primavera, divisa in due. Da una parte troveremo l'anticiclone africano a garantire un tempo stabile e caldo, dall'altra il flusso instabile nordatlantico, che darà vita a forti piogge e temporali. 

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo una domenica in gran parte soleggiata, lunedì 24 maggio una perturbazione atlantica impatterà sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, con piogge diffuse e qualche temporale. Sul resto d'Italia ci penserà l'anticiclone africano a portare il bel tempo e soprattutto un clima decisamente estivo: Roma toccherà i 30°C, Foggia li supererà abbondantemente come molte altre città del Sud, soprattutto siciliane. La perturbazione poi sfilerà rapidamente verso il Triveneto nella giornata di martedì. In seguito l'alta pressione continuerà a proteggere le regioni centro-meridionali seppure in un clima meno caldo rispetto a lunedì, il Nord invece sarà raggiunto da un po' instabilità che farà piovere soprattutto sui rilievi. 

NEL DETTAGLIO 

Domenica 23: Al nord: temporali sul Triveneto, sole altrove. Al centro: cielo che si copre dalla Sardegna verso le regioni tirreniche. Al sud: sole e caldo estivo. 

Lunedì 24: Al nord: precipitazioni diffuse, localmente di forte intensità e con occasionali temporali. Al centro: piogge sulla Toscana. Al Sud: giornata stabile e soleggiata dappertutto. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.